Pedagogista, Psicomotricista, Specializzata in psicopatologia dell’apprendimento, è insegnante di religione nella scuola primaria da quasi trent’anni.
Ha conseguito le Lauree in Scienze della formazione primaria, in Consulenza pedagogica e ricerca educativa e in Scienze e tecniche psicologiche. È diplomata in Scienze religiose. Amando da sempre lo studio e la formazione, ha avuto la curiosità e la fortuna di riuscire sempre ad approfondire gli interessi culturali che i vari percorsi di studio scelti man mano le aprivano, attraverso la frequenza di vari master e corsi di perfezionamento di cui ha conseguito i rispettivi diplomi.
È membro dell’equipe degli specialisti del Centro per la famiglia di Orzinuovi nel ruolo di coordinatrice ed è titolare di studio psico-pedagogico e didattico privato. Da almeno dieci anni si occupa di valutazione pedagogica e potenziamento degli apprendimenti; si aggiorna frequentemente sulle tematiche della didattica inclusiva ed è a sua volta formatrice per corsi di aggiornamento riconosciuti anche dal Miur. È formata in Cyber-coaching per la relazione di aiuto e comunicazione nei contesti di cyber-spazio ed applica il metodo Feuerstein nei processi di potenziamento cognitivo. Per ilmiolibro ha pubblicato “Palestra di lettura e di scrittura”.
